Mostra dell’Artigianato – Commercio e Agricoltura: ”La mostra dei 100 espositori”

artigianatoSeconda domenica di Marzo:
Si svolge nei locali e nel chiostro della millenaria Abbazia Benedettina giunta alla sua 37ª edizione nel 2014.

Grazie al crescente successo riscontrato negli ultimi anni è conosciuta come “la Mostra dei 100 Espositori” (record : n. 138 expo nel 2010).

Numerosissimi Artigiani, Hobbisti, Commercianti, Pittori, Scultori, ecc. provenienti da tutto il nord d’ Italia e non solo, espongono i loro manufatti oltre ad eseguire in loco alcune opere che vengono poi vendute ai numerosi visitatori, è solito infatti assistere alla lavorazione di maestri vetrai, lavorazioni in cotto, bigiotteria, lavorazione del legno, ferro, rame, mosaici ecc. ecc.

E’ possibile inoltre fruire della ristorazione presso lo stand della Mostra, oppure presso i ristoranti locali.

A corredo vengono offerti momenti di intrattenimento sia per i più piccoli che per gli adulti. Visite guidate “gratuite” ai monumenti storici Bremesi.

Contemporaneamente per le vie del paese viene svolta la tradizionale “Fiera della Primavera” con oltre 50 bancarelle colorate che propongono ogni sorta di merce a prezzi fiera.

Al mattino alle ore 9,45 : Cerimonia d’ apertura con “rievocazione storica in costume” in cui Donniverto, primo Abbate di Breme consegna le chiavi dell’ Abbazia al Sindaco per consentire ai mercanti il “baratto e la vendita” della loro merce.

L’ingresso alla Mostra è gratuito >
Info : 0384 77001 --- 328 7816360
Organizzata dall’ Amministrazione Comunale

Note informative sulla 40a Mostra (clicca per scaricare il file)
RICHIESTA DI ADESIONE - Modulo A 2017 (clicca per scaricare il file)
RICHIESTA DI ADESIONE - Modulo B 2017 (clicca per scaricare il file)