Carnevale Bremese

carnevaleDal 2007 grazie all’impegno del Gruppo Amici del Carnevale, della Polisportiva Bremese e del Gruppo dell'oratorio S. Luigi di Breme vengono proposti sia ai Bremesi che ai paesi limitrofi Candia e Valle Lomellina due giornate (domeniche) di sfilate di Carri Allegorici che sta ottenendo un successo sempre crescente.

 

carnevale02I soggetti dei carri, sono in gran parte dedicati ai ragazzi, che volendo possono partecipare alla festa da protagonisti, infatti è possibile salire sui carri per festeggiare e partecipare attivamente alla sfilata.

Naturalmente anche i grandi si possono divertire in quanto ci sono due Gruppi di ballerine che allietano con belle coreografie le giornate carnevalesche.

 

COPERTINA01Durante le trasferte a Candia e a Valle Lomellina si possono degustare inoltre le leccornie che vengono offerte dalle organizzazioni locali, mentre la chiusura del carnevale avviene a Breme in Piazza Marconi dove si esibiscono i Gruppi e si potrà fruire di panini, grigliate e dolci offerti dalla Polisportiva Bremese che organizza un carro allegorico tutti gli anni.

L’evento viene promosso con locandine dedicate, in modo da informare tutti coloro che hanno voglia di partecipare e di divertirsi.